Corsi di vela per ragazzi fino a 18 anni

I corsi di vela per ragazzi (fino a 18  anni) si tengono durante tutto il periodo estivo, da giugno a settembre. Utilizziamo barche a vela (derive) di tipo Optimist, Laser  , Trident 16  e Meteor M8 (cabinato) ed altro che trovate nella HOME,  a seconda dell’età, del livello e della struttura fisica dell’allievo.


I corsi sono svolti su diversi livelli: base e intermedio .

 

Gli allievi vengono suddivisi nei vari corsi per fasce di età e capacità.

 

Ci avvaliamo di Istruttori qualificati,  con grande esperienza di insegnamento verso i più giovani e altro personale qualificato, che collabora con noi con capacità, impegno ed entusiasmo.

 

Per migliorare la didattica ed ottimizzare l'apprendimento, gli allievi vengono suddivisi in vari gruppi in base al livello tecnico e all'età: ogni gruppo è formato da 6-10 allievi, 4-6 imbarcazioni (singole o doppie), un gommone di assistenza, un istruttore ed un aiuto istruttore.
Per questi allievi più grandi è prevista una didattica più "tecnica" per favorirli ad un apprendimento più veloce di questa disciplina.
 
Particolare attenzione è posta alla sicurezza, sia durante l'esecuzione delle esercitazioni in acqua, sia per la scelta del materiale tecnico: le barche e gommoni di assistenza sono aggiornati regolarmente e l'attrezzatura è controllata costantemente e scrupolosamente in modo di garantire la massima efficienza dei mezzi e una navigazione più sicura e confortevole.
Tutti i corsi sono comprensivi di materiale didattico, giubbotto salvagente, iscrizione alla Federazione Italiana Vela (tessera F.I.V.) per l’anno in corso e assicurazione.
Consulta le  FAQ (domande poste di frequente) per vedere se trovi una risposta ai molti quesiti, oppure chiamaci o vieni a trovarci.

Corsi di vela settimanali per ragazzi

I "corsi settimanali diurni er bambini" si tengono durante il periodo estivo e vanno dal Lunedì al Venerdì con orari dalle 9 alle 13 e/o dalle 14:30 alle 18:30

Il Sabato è riservato per i recuperi settimanali, le prove di vela.

Gli allievi più giovani devono essere accompagnati dai genitori (o da chi per essi) e ripresi al termine dell'orario previsto.

  

Si consiglia di provvedersi con una bottiglietta di acqua. Per bevande e spuntini è sempre disponibile il bar del Lido Calaghena.

 

Gli atleti sono coperti da assicurazione sportiva ed è obligatorio il Certificato Medico non Agonistico incluso nel tesseramento ACSE (vedi www.acse.it)

 

L'iscrizione prevede la compilazione del modulo scaricabile dalla sezione "moduli" con tutti i dati dell'allievo e del genitore e l'accettazione implicita dello statuto societario, anch'esso scaricabile ed il pagamento della quota associativa.

Una volta tesserato il piccolo allievo sarà "socio" e potrà partecipare alle attività dell'associazione.

 

 

La quota associativa ed il contributo per il corso può essere versata nei modi che trovate nella pagina "INFORMAZIONI"

 

Eventuali giornate perse, per qualsiasi ragione, sono sempre recuperabili in qualsiasi momento , salvo disponibilità del posto a patto di essere in regola con l'associazione.