Formatori

Crediamo che sia di importanza fondamentale che i soci ed i futuri soci conoscano lo staff tecnico sportivo.

Crediamo che il conseguimento di un buon risultato sportivo in termini di apprendimento, divertimento e gestione complessiva dei corsi e delle attività , sia da ascrivere ai formatori.

Tutti i corsi sono gestiti da formatori specializzati e riconosciuti dal CONI.

 

Ecco dunque , ve li presentiamo, anzi, lasciamo che siano loro a presentarsi:

 

 

Riccardo

Ciao, sono Riccardo.

Classe 1965. Da sempre appassionato di vela. Il mio primo approccio è stato a 15 anni con il wind surf. In seguito mi sono avvicinato alle derive e ne ho possedute due : un Alpa Tris, con vela latina ed un Alpa Brise con armo a sloop bermudiano. Intermezzi nautici mi anno visto alle prese con gommoni e barche di vario tipo con lo scopo di fare diporto e pesca sportiva.

In seguito , animato dal fervore velico ho acquistato un Meteor M8 , che ancora posseggo e con il quale ho attraversato varie volte l'Adriatico per fare le vacanze in Croazia e Dalmazia fino a quando il vento mi ha spinto verso le regioni calabresi dove nel 2015 sono approdato a Badolato dopo 5 giorni di navigazione in solitario da Ravenna.

Gia dal 2012 insegnavo la vela al Circolo Velico di Soverato ma ebbi una precedente entusiasmante esperienza già molto prima. Nel 2010 infatti ho lavorato al settore crociere del Circolo Velico Lucano come skipper delle imbarcazioni d'altura ed istruendo i ragazzi , apprendisti velisti, durante le vacanze che ci vedevano partire da Policoro  verso la Grecia Ionica.

Diventato istruttore della Federazione Italiana Vela sono ora in carica come istruttore presso Sailing the Guld asd.

Stefano

Ho navigato in diverse modalità: partendo dal K1 olimpico e canottaggio praticato da giovanissimo ma mai abbandonato del tutto e passando poi alle derive . In seguito ho iniziato un lungo percorso sui cabinati a vela. Ho così svolto ruoli diversi: dallo skipper per società di charter, allo skipper-istruttore nei campi scuola (i.e. Circolo Velico Policoro 2010) al marinaio aiuto skipper, su un grande cabinato a vela in lungo la costa Est Adriatica ( Croazia e Dalmazia) .
La naviigazione è però multiforme per cui dopo 40gg. passati sulla nave Aquarium salvando migranti con SOS MEDITERRANEE dal 2017 sono socio di questa ONG. Anche le derive non sono mai state abbandonate sia come istruttore che come "utilizzatore" considerandole come l'unico vero modo di navigare eco-compatibile!